progettiamo la tua casa - ALMA ARCHITETTI 2024

Vai ai contenuti
PROGETTIAMO INSIEME I TUOI AMBIENTI
Durante il primo incontro, dedicheremo del tempo per conoscerci meglio e capire i tuoi desideri riguardo al tuo immobile: hai appena acquistato casa e hai bisogno di una ristrutturazione completa, oppure ci vivi da tempo e desideri rinnovare alcuni ambienti. Non importa quale sia il caso, noi ascolteremo con attenzione i tuoi obiettivi, e ti porremo delle domande per comprendere al meglio le tue aspettative e poterle rispettare. In questa capiremo le tue esigenze,  ti forniremo informazioni sulle tempistiche e sui permessi necessari per la realizzazione dei lavori. Infine ti elencheremo i nostri step, in modo che tu possa avere una chiara idea di come lavoriamo e di come possiamo aiutarti a realizzare il tuo progetto, scegliendo liberamente in che modo affidarti a noi. Dopo il sopralluogo passeremo a cose più concrete: il progetto.
Il nostro servizio di progettazione offre soluzioni personalizzate e di qualità. In particolare, il progetto prevede una fase preliminare a livello planimetrico e di definizione degli spazi. Elaboriamo planimetrie, prospetti, sezioni e rendering per mostrare il risultato finale previsto e permetterti di valutare le scelte fatte. Il nostro obiettivo è realizzare un progetto di ristrutturazione che rispecchi le tue aspettative, offrendoti un risultato di alta qualità e funzionalità. Passeremo poi alla scelta dei materiali e delle finiture, tenendo conto delle tue esigenze e dei gusti personali.
Il computo metrico estimativo è  un vero e proprio elenco dei lavori da svolgere e dei materiali necessari per completare l’opera, insieme alla relativa stima dei costi. Nel computo vengono inclusi tutti gli elaborati esecutivi, ovvero le planimetrie, le sezioni e i dettagli costruttivi, necessari per descrivere l’opera da realizzare in modo completo ed esaustivo. Prima di compilare il documento la ditta eseguirà un accurato sopralluogo al fine di acquisire tutte le informazioni necessarie per fornire una stima precisa del lavoro da eseguire. Grazie al computo la ditta sarò in grado di garantire il rispetto dei costi preventivati.
Inoltreremo la richiesta di titoli edilizi a livello comunale e a fine lavori presenteremo la variazione catastale. Partendo da un accesso agli atti per  reperire la documentazione necessaria si presenta la richiesta di titoli edilizi, seguendo le normative locali e l'eventuale rispetto delle norme e dei regolamenti in materia di tutela del patrimonio storico e culturale.
Dopo aver firmato il contratto con la ditta e inviato la richiesta di inizio lavori al municipio competente, i lavori avranno inizio. Seguiremo ogni fase della ristrutturazione grazie alla nostra direzione lavori, attraverso una presenza costante in cantiere. Controlleremo che tutto venga realizzato come da progetto e che le forniture, precedentemente scelte e ordinate,  siano consegnate nei tempi prestabiliti.
I lavori edili sono giunti al termine, seguiremo anche l'installazione degli arredi finali, per rendere la vostra casa un luogo ancora più accogliente e confortevole. Chiederemo agli installatori le certificazioni degli impianti, vogliamo garantirvi la massima sicurezza e tranquillità, sapendo che la vostra casa è stata costruita con la massima cura e attenzione nei minimi dettagli. Inoltre, vi assisteremo nella chiusura della pratica di variazione catastale, in modo da poter godere al meglio del vostro nuovo spazio abitativo.
ALMA ARCHITETTI
via Leonardo da Vinci 4, Abbiategrasso - 02.84929794 - info@almaarchitetti.com
Torna ai contenuti