ALTRI SERVIZI - ALMA ARCHITETTI

Vai ai contenuti

Menu principale:

ALTRI SERVIZI

Lo studio ALMA Architetti oltre alle attività di progettazione online e espletamento di pratiche edilizie e catastali si occupa di:
pratiche per la 
DIREZIONE LAVORI E SICUREZZA IN CANTIERE
D.lgs. 81/2008  e D.lgs  106/09

Il soggetto viene incaricato della progettazione o del controllo dell’esecuzione dell’opera: tale soggetto coincide con il progettista per la fase di progettazione dell’opera, e con il direttore dei lavori per la fase di esecuzione dell’opera.  In questo ultimo caso si occupa della verifica per la corretta esecuzione dei lavori;  della redazione dei SAL (Stato Avanzamento Lavori) e se già redatti dall’impresa costruttrice controllo avallo di questi ultimi; dell'autenticazione di eventuali modifiche tecniche apportate ai progetti; del rilascio di certificati come quello di corretta esecuzione dei lavori, di posa in opera corretta ecc; della stesura di verbali di riunione e ordini di servizio.




redazione di
PERIZIE TECNICHE ED ESTIMATIVE
 su immobili per verificare il valore e perizie per stime di danni, vizi e difetti di costruzione, proposta di soluzioni e stima degli eventuali costi di ripristino.
Una perizia può essere richiesta in corso di causa, tramite il Consulente Tecnico d'Ufficio (CTU) o il perito di parte (CTP), ma anche per chiarire alcuni aspetti in una controversia non ancora sfociata in azione legale. Altre volte si rende necessaria per capire, dal punto di vista tecnico, una situazione esistente, modificata o da modificare. Può anche essere propedeutica alla fase progettuale per conoscere i luoghi e le opere sulle quali intervenire.I risultati dell'attività peritale servono al committente, nonchè agli organi che debbono visionare la perizia o esaminare i fatti in una causa, o a chi deve poi tradurre in pratica un progetto realizzando l'opera.




pratiche per la 
VERIFICA DELLA DOCUMENTAZIONE DI IMMOBILI PER ATTI DI COMPRAVENDITA
necessarie per verificare se l'immobile ha avuto nel tempo interventi edilizi non regolarizzati; accertare categoria, classe, consistenza, superficie catastale e rendita; accertare i dati anagrafici dell'intestatario (o dei co-intestatari ); accertare la provenienza del bene; eseguire una stima sommaria del valore e delle operazioni da compiere.
Eventuale sanatoria delle difformità eventualmente riscontrate nelle indagini, studio di fattibilità di interventi edilizi che potrebbero facilitare la vendita o frazionamento del bene da vendere.



pratiche di
ASSISTENZA ALLA DETRAZIONE FISCALE
Redazione ed invio di pratiche per la richiesta di detrazione fiscale per opere di riqualificazione energetica che riguardano:  riqualificazione energetica di edifici esistenti; coibentazione pereti con sistema a cappotto o contro parete interna; coibentazione solai di copertura; sostituzione finestre ed  infissi, scuri, persiane, avvolgibili, cassonetti ed accessori ; installazione di pannelli solari termici; sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale (generatore di calore a condensazione)  


 
Torna ai contenuti | Torna al menu